Milan, Lapadula ancora infortunato: tournče a rischio
Gran bel guaio per Vincenzo Montella il lungo stop a Gianluca Lapadula, unico vero pezzo pregiato del mercato rossonero. L’attaccante č ancora fermo per una serie di problemini legati alla scorsa stagione ed č difficile che parta con la squadra per l’International Champions Cup negli Stati Uniti.
MILANO - Se non sono rotti non li vogliamo. Sembra essere questo il nuovo mantra di Casa Milan. Dopo aver preso Vangioni dal River Plate ed avergli subito prenotato una stanza nell’infermeria di Milanello, ecco arrivare puntuale il turno di Gianluca Lapadula, vero colpo del deprimente mercato rossonero.
L’attaccante torinese, reduce da una stagione sensazionale in serie B con il Pescara, si porta ancora dietro alcuni strascichi di infortuni del campionato appena concluso in Abruzzo: un’infiammazione a un tendine, una fascite plantare e una caviglia gonfia.
I casi Zapata e Santon
Notizia inquietante per Vincenzo Montella che però fa il paio con quanto rimbalza da Napoli, dove l’operazione Santon, già definita in tutti i dettagli con l’Inter, è stata mandata a monte dalla dirigenza partenopea dopo le accurate visite mediche a cui il terzino è stato sottoposto prima delle firme.
Tutto il contrario, evidentemente, di quanto accade al Milan, dove perfino il rinnovo triennale di Cristian Zapata è stato siglato senza verificare le condizione del calciatore, tornato rotto dalla Coppa America e costretto ad operarsi pochi giorni dopo aver strappato a Galliani un nuovo contratto.
Lapagol a Milanello
Tornando a Lapadula, a questo punto la tanto attesa tournée negli Stati Uniti e a rischio per il capocannoniere della serie B e ai poveri tifosi milanisti sarà negato perfino il piacere di vedere all’opera l’unico vero acquisto di questa squinternata estate 2016.