24 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Si scende in pista al Sachsenring

Subito una violenta caduta: Jorge Lorenzo finisce in Clinica mobile

Le prime prove libere del Gran Premio di Germania di MotoGP si aprono con il brivido per il campione del mondo in carica, che però esce dall'incidente senza conseguenze fisiche. Il più veloce è Andrea Iannone, quarto Valentino Rossi

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo Foto: Yamaha

CHEMNITZ – Andrea Iannone è il più veloce nella prima sessione di prove libere della MotoGP al Gran Premio di Germania, nona prova del Motomondiale 2016 che si disputerà domenica sul circuito del Sachsenring. Il pilota abruzzese, in condizioni meteo tutt'altro che ottimali, ha girato in 1:23.702, precedendo di 414 millesimi la Honda dello spagnolo Marc Marquez e di 455 l'altra Ducati satellite del team Pramac, guidata dall'italiano Danilo Petrucci.

Lorenzo in clinica mobile
Quarto tempo per la Yamaha di Valentino Rossi a 0.577 davanti all'altra Rossa ufficiale di Andrea Dovizioso, quinta a 0.650. Chiudono la top ten gli spagnoli Pol Espargaro (Yamaha Tech 3) e Maverick Vinales (Suzuki), il britannico Cal Crutchlow (Lcr Honda), l'altro iberico Aleix Espargaro (Suzuki) ed il colombiano Yonny Hernandez (Aspar Ducati). Caduta alla curva 11 per il campione del mondo Jorge Lorenzo, solo 12° in classifica. Por Fuera, che lamentava dolori, è stato sottoposto a controlli medici e radiografie che però non hanno evidenziato nessuna frattura, ma solo un livido all'articolazione della gamba destra che non dovrebbe impedirgli di prendere parte al resto del weekend di gara.

(Fonte: Askanews)