19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Premier League

Per Conte debutto in Premier contro il West Ham

Diramato questa mattina il calendario per la prossima stagione del campionato inglese che inizierà il 13 agosto, terminerà il 21 maggio 2017 e che vedrà protagonisti ben quattro allenatori italiani: Antonio Conte al Chelsea, Walter Mazzarri al Watford, Francesco Guidolin allo Swansea e Claudio Ranieri al Leicester.

LONDRA - La difesa del titolo per il Leicester in Premier League parte sul terreno del neopromosso Hull City. E' stato diramato questa mattina il calendario per la prossima stagione del campionato inglese che inizierà il 13 agosto, terminerà il 21 maggio 2017 e che vedrà protagonisti ben quattro allenatori italiani: Antonio Conte al Chelsea, Walter Mazzarri al Watford, Francesco Guidolin allo Swansea e Claudio Ranieri al Leicester. I Blues dell'attuale tecnico della Nazionale debutteranno in casa contro il West Ham, Mazzarri invece partirà con la difficile trasferta contro il Southampton e Guidolin sul campo del Burnley.

Derby di Manchester alla quarta giornata
Alla prima giornata però spicca già il big match tra Liverpool e Arsenal. Il derby di Manchester e quello tra Guardiola (al City) e Mourinho (allo United) è in programma il 10 settembre alla 4° giornata mentre alla seconda c'è già la sfida tra Mazzarri e Conte al 'Vicarage Road'. La giornata successiva Leicester-Swansea rivedrà contro Ranieri e Guidolin e quest'ultimo alla quarta ospiterà Conte ed il suo Chelsea. All'ottava giornata forse il match più atteso: quando i blues riceveranno in casa il Leicester campione di Ranieri. Alla nona invece lo scontro tra lo United di Mourinho e il Chelsea che poi alla 14esima andrà a far visita al City di Guardiola.

Questa la prima giornata:
Arsenal-Liverpool
Bournemouth-Manchester United
Burnley-Swansea
Chelsea-West Ham
Crystal Palace-West Bromwich
Everton-Tottenham
Hull City-Leicester
Manchester City-Sunderland
Middelsbrough-Stoke City
Southampton-Watford.