29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Calciomercato-Milan

Milan, cessione lampo per Luiz Adriano

Clamorosi sviluppi riguardo il centravanti brasiliano del Milan. Nelle ultime ore si sarebbero intensificati le trattative per una cessione di Luiz Adriano in un club cinese, il Jiangsu Suning. Il numero nove rossonero non è stato convocato per la sfida contro il Carpi.

MILANO - La notizia che arriva da Sky ha del clamoroso. È vero che avevamo sostenuto a più riprese che il reparto offensivo del Milan, con l’innesto di Boateng e il ritorno in pianta stabile di Balotelli e Menez appariva troppo sostanzioso per le misere esigenze del club di via Aldo Rossi, ma nessuno avrebbe mai immaginato che il sacrificato poteva essere l’ultimo arrivato, il brasiliano Luiz Adriano.

Sbarcato a Milanello nel corso dell’ultima ricca estate rossonera, acquistato dal club ucraino dello Shakhtar Donetsk per 8 milioni di euro, adesso il numero 9 di Mihajlovic sembra pronto a salutare la comitiva e trasferirsi addirittura in Cina, al Jiangsu Suning per 14 milioni di euro complessivi. Una plusvalenza importante per il Milan e una risorsa fondamentale per tornare ad investire sul mercato nel settore maggiormente bisognoso di innesti, il centrocampo.

Secondo quanto riportato da Sky, si va verso la cessione di Luiz Adriano dopo una trattativa lampo iniziata appena poche ore fa, verso le 12.30, quando Galliani ha lasciato la sede della Gazzetta, dove era intervenuto per gli 80 anni di Dan Peterson, per scappare in ufficio. Non convocato per la sfida di domani sera contro il Carpi, il centravanti brasiliano avrebbe dato il suo gradimento e sarebbe pronto ai saluti finali dopo nemmeno 6 mesi al Milan.