Jorge Lorenzo: correrò la miglior gara della mia carriera
Lo spagnolo della Yamaha: «Rossi partirà ultimo? La mia strategia non cambia». E poi chiede scusa per il gestaccio sul podio a Sepang
VALENCIA - «Dobbiamo rispettare la decisione. Sono arrivato qui pensando soltanto al week-end, che è molto importante per me, e non voglio parlare di nient'altro». Così Jorge Lorenzo, sul no del Tas al ricorso di Valentino Rossi. Lo spagnolo si è poi scusato per il gesto sul podio a Sepang (pollice in giù al momento della premiazione di Rossi, n.d.r.): «Un errore e voglio chiedere scusa. Non è stato un esempio di sportività».
Verso il divorzio da Yamaha?
«In ogni matrimonio ci sono momenti di frizione: adesso la Yamaha ha voluto difendere un suo pilota, ma è sempre stata corretta con entrambi. Io sto bene e voglio restare qui. La mia intenzione è continuare per sempre in Yamaha, ho un contratto e questo è il mio pensiero».
Sulla gara
«Quanto al Gp di Valencia, in cui Valentino partirà ultimo, lo spagnolo ha sottolineato che «sarà più complicato per lui, ma la mia strategia non cambia: cercherò di partire bene e correre la miglior gara della mia carriera».
- 14/11/2021 Tripletta Ducati e vittoria di Bagnaia nel giorno di Valentino: addio e 10° posto
- 14/11/2021 Martin in pole a Valencia davanti a Bagnaia e Miller, Rossi decimo nell'ultima qualifica
- 15/11/2020 Morbidelli vince su Miller, Mir è 7° e campione del mondo
- 15/11/2020 È di Franco Morbidelli la pole position del GP Valencia: «Forcada è un fenomeno»