26 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Calcio | Serie A

Berlusconi shock: «Ho venduto il Milan ai cinesi»

Secondo una notizia d’agenzia Silvio Berlusconi sarebbe pronto a concludere la cessione del Milan ad un gruppo cinese: «Serve ancora qualche mese per limare i dettagli». Barbara resterà a capo della società come amministratore delegato, mentre Galliani è vicino all’addio.

MILANO - Quando si dice un fulmine a ciel sereno. Secondo una notizia d’agenzia pubblicata da Askanews, Silvio Berlusconi avrebbe ammesso che la «cessione del 75% del Milan ai cinesi è ormai cosa fatta». Un'operazione complessiva da circa 1,5 miliardi di euro.
Pare che da diversi giorni il presidente onorario rossonero continui a ribadire, sia nei suoi incontri privati che in riunioni politiche più allargate, che la trattativa per la vendita della creatura di famiglia sia ben più che avviata. 

BARBARA RESTA AL SUO POSTO, GALLIANI NO - L’ultima rivelazione di Berlusconi è stata registrata martedì sera a palazzo Grazioli, durante un incontro con una ventina di Comites, i rappresentati delle comunità italiane all'estero. Sembra che il numero uno rossonero abbia raccontato che l’affare ormai è andato in porto e «mancano ancora piccoli dettagli prima di ufficializzare la cosa».
La novità rappresentata dalle ultime dichiarazioni dell’ex presidente del Consiglio è che la figlia Barbara resterà a capo della società Milan con il ruolo di amministratore delegato. Nessuna menzione per Adriano Galliani, pronto ad un mesto addio a quella che è stata la sua casa per quasi 30 anni.