20 aprile 2024
Aggiornato 15:30
MotoGP | Test di Sepang

Dovizioso e Iannone entusiasti della GP15

Primi giri a Sepang per la neonata in casa Ducati, Andrea Dovizioso: «Speravo soprattutto che la nuova moto entrasse e girasse meglio in curva. Già nel giro di uscita ho sentito che la GP15 era migliorata molto da quel punto di vista»

SEPANG - Esattamente una settimana dopo la presentazione in anteprima mondiale presso l'Auditorium Ducati di Borgo Panigale, la nuova Desmosedici GP15 è scesa oggi in pista nei test IRTA di Sepang, per la prima volta nelle mani dei due piloti ufficiali del Ducati Team. Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, hanno prima completato qualche giro sulle loro abituali GP14.3, già utilizzate nei test di Sepang 1 a inizio febbraio, e poi sono saliti per la prima volta sulla nuova moto. Dovizioso ha girato con la GP14.3 in 2'01:355, decimo miglior tempo, prima di dedicarsi interamente alla sua nuova moto, con la quale ha compiuto 17 giri, il migliore dei quali in 2'01:692. Iannone ha compiuto 26 giri con la GP15, ottenendo un tempo di 2'02:142 ed ha chiuso la giornata in quindicesima posizione.

I COMMENTI DEI PILOTI - «Sono davvero molto contento della mie prime sensazioni con la GP15 - dice Dovizioso - e per me era la cosa più importante. Speravo soprattutto che la nuova moto entrasse e girasse meglio in curva. Già nel giro di uscita ho sentito che la GP15 era migliorata molto da quel punto di vista e sono soddisfatto perché questo era l'aspetto più importante per me. Con la nuova moto riusciamo a lavorare in modo più efficace su tutte le regolazioni». Per Andrea Iannone «la aspettavamo tutti con impazienza e non vedevamo l'ora di scendere in pista e le mie impressioni sono molto positive. Ovviamente dobbiamo lavorare ancora un po' per adattarla di più alle nostre caratteristiche».