Mourinho attacca il City
I Citizen accusati di violare il Fair play finanziario: «Le multe non funzionano. Sarebbe diverso se si vedesse escludere dalle coppe, togliere i trofei, penalizzata nei punti in campionato o in Europa».
LONDRA - Mourinho attacca. E alla vigilia del match tra Chelsea e Manchester city prende di mira le spese eccessive dei Citizen per le quali l'Uefa ha comminato 64 milioni di multa e imposto di accorciare a 21 elementi la lista dei giocatori per la Champions. «Le multe non funzionano - dice Mourinho - se un club sa di poter sforare i tetti imposti dall'Uefa e dal fair play finanziario ed incorrere solo in multe economiche infrangerà le regole senza paura. Sarebbe diverso se si vedesse escludere dalle coppe, togliere i trofei, penalizzata nei punti in campionato o in Europa».
AL CHELSEA SPESE PIÙ ATTENTE - Il City è staccato di cinque punti dal Chelsea ed a differenza dei rivali ha avviato da tempo una politica fatta di spese più attente senza gravare eccessivamente sulle finanze del presidente Abramovich. «Se i nostri rivali non hanno paura del deterrente, continueranno a comportarsi come hanno sempre fatto e infrangere le norme», ha concluso Mourinho.
- 18/10/2019 Massimiliano Allegri: «Non parlo inglese abbastanza bene, ma sto imparando»
- 26/01/2018 Si complica Dzeko al Chelsea: il "piagnucoloso" Conte ha stancato i Blues
- 18/12/2017 Conte sbotta in Inghilterra: «Merito rispetto»
- 26/06/2017 La Premier League torna all'antico: vuole reintrodurre i posti in piedi