Nesta: «Inzaghi scelta giusta, ma al Milan servono giocatori importanti»
Il grande ex rossonero incoraggia il lavoro di Galliani e la creazione di un progetto che abbia continuità, ma ammonisce: «Ora però servono i risultati e per raggiungerli c’è bisogno di innesti validi».
MILANO - Alessandro Nesta è sempre stato uno di poche parole. Mai sopra le righe, mai fuori posto, mai una chiacchiera inutile. Ma quando c’era da farsi sentire nello spogliatoio rossonero, c’era sempre, e quando Nesta parlava tutti restavano in silenzio ad ascoltare. Sintomo del grande carisma guadagnato dal difensore romano in tanti anni di carriera esemplare. Oggi la colonna della difesa rossonera per dieci lunghi e straordinari anni, torna a parlare del suo Milan: «L'andamento della scorsa stagione è stato un po' così. Grandi cose e poi cali inaspettati: non c’è stata continuità. Non siamo mai stati padroni del campo. Io penso che il Milan abbia cambiato tantissimo in questo periodo, forse troppo. Per anni abbiamo avuto un gruppo importante, molti della vecchia guardia se ne sono andati e solo ora lo zoccolo duro della squadra si sta ricreando. Per ottenere dei successi bisogna puntare proprio su questo gruppo importante e poi mettere due innesti all'anno per migliorare».
NESTA: AL MILAN SERVONO GIOCATORI IMPORTANTI - Dichiarazioni significative quelle rilasciate da Alessandro Nesta, in collegamento telefonico con Milan Channel, durante il quale, tra un saluto ai vecchi compagni di squadra, manda un messaggio importante a Berlusconi e Galliani: «Io tifo per Thiago Silva. Lo seguo sempre con affetto, così come tutti i miei vecchi compagni di squadra. È stato un piacere giocare con lui, lo si vedeva subito che era un fenomeno. Maldini? Sarebbe molto utile alla Nazionale e non solo. Tornando al Milan, sono sicuro che Inzaghi porterà entusiasmo e coinvolgerà la gente, ma non basta solo questo. Servono anche i risultati e per tornare a vincere servono anche i giocatori importanti».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero