3 maggio 2024
Aggiornato 20:00
Calcio | Serie A

Tris Fiorentina, Bologna ko

Una doppietta del colombiano Cuadrado fa la differenza e lancia i viola al quarto posto in classifica. Segna anche Ilicic; per il Bologna la salvezza si allontana

BOLOGNA - La Fiorentina batte 3-0 il Bologna grazie alle reti nel primo tempo di Cuadrado e Ilicic e mette un'ipoteca sul quarto posto in classifica. Gara in controllo per la Viola, che dopo dopo il vantaggio gestisce il risultato nel secondo tempo. Per i rossoblù è crisi nera e la salvezza diventa un affare sempre più complicato: in caso di miracolo del Sassuolo (gioca con la Juve) e del Livorno (opposto alla Lazio), il Bologna potrebbe scendere al penultimo posto e nelle prossime tre giornate deve affrontare Genoa, Catania e Lazio.

MONTELLA SODDISFATTO - E' soddisfatto, Vincenzo Montella, al termine della netta vittoria ottenuta ai danni del Bologna. Il tecnico viola, ora chiamato dalla città a conquistare il primo trofeo della gestione Della Valle, ha dichiarato ai microfoni di Sky: «Cuadrado si sta adattando bene al nuovo ruolo e non averlo per la finale dispiace moltissimo. Dal punto di vista comportamentale la squadra ha dato il meglio, approcciando alla gara nel migliore dei modi».
«Le idee per la finale già ci sono, per dirla alla Guerini sono molte e ben confuse. Sceglieremo gli uomini in base alle strategie che adotteremo per la partita, Rossi? E' guarito e sta bene, e questo è l'importante, ma per il mondiale non saprei dire. Credo che un mese di tempo, se non ci saranno intoppi, possa bastargli, poi alla fine sarà il mister a decidere»

BALLARDINI: DOVEVAMO REAGIRE - Il tecnico del Bologna, Davide Ballardini, ha commentato così la sconfitta di oggi contro la Fiorentina (0-3): «Eravamo partiti molto bene poi abbiamo preso gol su un disimpegno sbagliato e abbiamo perso fiducia. Non deve essere così, dovevamo reagire. La Fiorentina è una grande squadra ma ci hanno fatto male con troppa facilità. Volevamo fare risultato e non ci siamo riusciti. Non ci resta che pensare subito alla prossima gara sapendo che siamo ancora terzi nel mini campionato delle ultime cinque e contiamo anche su questo pubblico meraviglioso che oggi ci ha fatto capire di esserci vicino».