11 novembre 2024
Aggiornato 09:00
Sochi 2014

Niente olimpiadi per Lindsey Vonn

A un mese dal via le Olimpiadi invernali di Sochi perdono una delle stelle più attese a causa dei postumi dell'infortunio al ginocchio destro rimediato quasi un anno fa durante i Mondiali di Schladming

SOCHI - A un mese dal via le Olimpiadi invernali di Sochi perdono una delle stelle più attese. Lindsey Vonn ha annunciato che non parteciperà ai Giochi a causa dei postumi dell'infortunio al ginocchio destro rimediato quasi un anno fa durante i Mondiali di Schladming. La campionessa americana, vincitrice di due medaglie olimpiche a Vancouver 2010, ha spiegato la situazione in un post su Facebook: «Sono devastata nell'annunciare che non sarò in grado di competere a Sochi - si legge -. Ho fatto tutto quello che potevo per recuperare dall'infortunio, ma la realtà è che il mio ginocchio è troppo instabile per competere a questo livello».

NUOVO INTERVENTO CHIRURGICO - La sciatrice statunitense ha annunciato anche che presto si sottoporrà a un «nuovo intervento chirurgico in modo da essere pronta per i Mondiali che si disputeranno in casa, a Vail».

NATALE OLIMPICO PER PUTIN - Natale 'olimpico' per Vladimir Putin: il leader del Cremlino ha partecipato nella notte alla messa della festivita', che la chiesa ortodossa russa festeggia il 7 gennaio in base al vecchio calendario giuliano, nella nuova chiesa del Volto santo di Cristo, vicino al parco olimpico dove tra un mese inizieranno i Giochi invernali di Sochi (sud della Russia). In giacca ma senza cravatta, il presidente é arrivato poco prima di mezzanotte e ha seguito il rito da solo in mezzo a 300-400 persone.