18 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Calcio | Serie A

Garcia: «Abbiamo il destino nelle nostre mani»

Stuzzicato sulle indiscrezioni che vorrebbero un forte interesse da parte un gruppo di investitori cinesi nei confronti della Roma, Garcia preferisce glissare: «Da 15 giorni si parla tanto delle cose extra calcio, io però sono qui per parlare del campo e sono concentrato solo sulla partita»

ROMA - Il lungo week end di Serie A si chiuderà col monday night dell'Olimpico tra Roma e Cagliari. Una partita che potrebbe vedere scendere in campo i giallorossi non da primi in classifica per la prima volta in questa stagione: «Se la Juve vincerà domenica ci scavalcherà momentaneamente, ma il primato dipenderà sempre da noi - il pensiero del tecnico giallorosso Rudi Garcia in vista del match -. Abbiamo il destino nelle nostre mani».

NON PARLO DI AFFARI - Stuzzicato sulle indiscrezioni che vorrebbero un forte interesse da parte un gruppo di investitori cinesi nei confronti della Roma, Garcia preferisce glissare: «Da 15 giorni si parla tanto delle cose extra calcio, io però sono qui per parlare del campo e sono concentrato solo sulla partita». Per quanto riguarda le questioni prettamente calcistiche, il tecnico francese può esultare per il rientro di Gervinho, una pedina ritenuta fondamentale nel suo scacchiere tattico: «Gervinho dà un'opportunità differente perché ha un profilo unico - spiega Garcia -, così ho soluzioni molto importanti sulla profondità e sulla possibilità di saltare l'uomo, è un ritorno importante».

DESTRO HA IL GOL NEL SANGUE - Un altro ritorno significativo è quello di Mattia Destro, nuovamente abile e arruolato dopo il lunghissimo stop: «Sul piano medico è curato, ci vorrà un po' perché ritorni al 100%, ma ha il gol nel sangue». Infine una battuta sul match di rugby tra Italia-Argentina che si disputerà proprio all'Olimpico due giorni prima della partita della Roma: «Mi sembra un fatto strano - il pensiero di Garcia -. Purtroppo lunedì sera il campo non potrà essere nelle migliori condizioni».