28 agosto 2025
Aggiornato 09:30
Calcio | Serie A

Roma festeggia il primato, tifosi in delirio a Fiumicino

5 vittorie nelle prime 5 giornate, non era mai successo nella storia della squadra capitolina. L'ambiente giallorosso inizia già ad infiammarsi: oltre 100 tifosi hanno accolto Totti e compagni al ritorno all'aeroporto di Fiumicino

ROMA - Con il successo di Marassi la Roma ha guadagnato la vetta solitaria della classifica: 5 vittorie nelle prime 5 giornate, non era mai successo nella storia della squadra capitolina. L'ambiente giallorosso inizia già ad infiammarsi: oltre 100 tifosi hanno accolto Totti e compagni al ritorno all'aeroporto di Fiumicino. Cori e applausi, sembra passata un'era geologica dalla contestazione di quest'estate.

I MERITI DI RUDI GARCIA - Il protagonista indiscusso di questa partenza scoppiettante è senza dubbio Rudi Garcia. Proprio quell'allenatore accolto in estate dallo scetticismo generale, che rinfacciava a Sabatini di aver puntato per l'ennesima volta sul cavallo sbagliato. E invece l'ex tecnico del Lilla ha dimostrato di saperci fare, timbrando la partenza più convincente nella storia giallorossa.
Tutti in casa Roma cercano di volare basso, dallo stesso Garcia a Daniele De Rossi. Domenica c'è il Bologna, e sembra un'altra occasione buona per scappare. Occhio, però: proprio gli uomini di Pioli l'anno scorso all'Olimpico fecero scricchiolare per la prima volta la panchina di Zeman con un 2-3 arrivato in rimonta e per di più negli ultimi minuti. Quel che è sicuro è che la fragilità difensiva dello scorso anno, a Trigoria, sembra ormai soltanto un lontano ricordo.