Benitez: «Higuain sta bene. Mercato? Non è finita»
Il tecnico del Napoli: «In Champions squadre fortissime ma possiamo fare bene. Con il Chievo sarà un gara difficile, se andiamo lì pensando che siamo più forti sbagliamo, già in passato per il Napoli è stata dura»
NAPOLI - Higuain, mercato, Champions League. Tutti temi che alla vigilia di una trasferta storicamente ostica come quella di Verona possono distrarre il Napoli dalla sfida contro il Chievo. Rafa Benitez non ci sta e sceglie di concentrarsi solo sulla prossima gara di campionato: «Sarà un gara difficile - le sue parole -, se andiamo lì pensando che siamo più forti sbagliamo, già in passato per il Napoli è stata dura».
Benitez però non può esimersi dal rispondere alle tante domande dei cronisti. Si parte dalle condizioni di Higuain: «Diciamo che non sappiamo come tagliargli la barba con il cerotto - la battuta di Benitez -, questa è l'unica difficoltà. Si è allenato bene ed è in buone condizioni». Benitez analizza poi la situazione di vari elementi della rosa: «Paolo Cannavaro sta lavorando benissimo e sono molto contento di lui. La stessa cosa vale per Insigne, entrambi hanno buone possibilità di giocare a Verona».
Una riflessione sul girone di Champions, anche se Benitez preferisce concentrarsi sul campionato: «E' un gruppo equilibrato, sono squadre fortissime ma noi possiamo fare bene. Il Borussia è la finalista dello scorso anno, io conosco bene anche l'Arsenal che sta lavorando tanto sul mercato. Il Marsiglia ha tanti tifosi e da loro sarà dura giocare. Saranno sfide bellissime, ma ora pensiamo al Chievo». Chiusura sul mercato: «Ho chiesto a Bigon, per oggi, di non parlarmi di mercato. Lui ora sta lavorando in uscita e monitora se possiamo ancora prendere qualcuno».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero