Lorenzo: «Dopo la morte di Simoncelli ho pensato di ritirarmi»
Dopo due stagioni, in Yamaha lo spagnolo tornerà a far coppia con Valentino Rossi: «Valentino Rossi è uno dei più grandi di sempre. In Ducati ha fallito, ma resta un campione. Saremo un grande team»
MILANO- Giovedì scatta a Losail, in Qatar, la nuova stagione MotoGp e Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica, parte con i gradi di favorito. Dopo due stagioni, in Yamaha lo spagnolo tornerà a far coppia con Valentino Rossi: «Valentino Rossi è uno dei più grandi di sempre. In Ducati ha fallito, ma resta un campione. Saremo un grande team». Nella lunga intervista a Sette, settimanale del Corriere della sera, Lorenzo dice sulla decisione di rifiutare la spietata corte della Honda dice: «La Yamaha è una famiglia. Però sono sincero: le offerte economiche erano simili. Se fossero state molto diverse chissà...».
HO PAURA DELL'AEREO - Lo spagnolo ricorda poi la morte di Marco Simoncelli: «Ho pensato di ritirarmi. La carriera è niente rispetto alla salute, alla vita. Poi ho pensato di continuare cambiando prospettiva: più prudente con un altro stile minimizzando il rischio. Da giovane sbagliavo. Ora un allarme interiore mi dice quando e dove limitarmi». Per quanto veloce sia in pista in sella alla sua M1, Lorenzo ammette la paura dell'aereo: «Ci vivo metà vita e non mi sono abituato. Passo il tempo a guardare l'espressione delle hostess per capire come va. Perchè? Non guido io e non ho il controllo. E' allora che mi sento fragile».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi