18 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Mondiale di Formula 1 2012

Alonso: Abbiamo solo da vincere

«Sappiamo che non dipende da noi, ma non dobbiamo preoccuparci della gara dei nostri avversari. Il podio e fare più di 13 punti è la nostra priorità, poi una volta tagliato il traguardo vedremo cos'ha fatto Vettel»

INTERLAGOS - La missione è estremamente ardua ma lui non ha alcuna intenzione di partire battuto. Fernando Alonso crede nel titolo iridato e, a pochi giorni dal Gp del Brasile - ultima prova del Mondiale di Formula 1 -, ci tiene a ribadirlo. «Faremo del nostro meglio: non abbiamo molto da perdere, abbiamo solo da vincere - commenta ferrarista, che deve recuperare 13 punti in classifica piloti al rivale Sebastian Vettel -. Sappiamo che non dipende da noi, ma non dobbiamo preoccuparci della gara dei nostri avversari. Il podio e fare più di 13 punti è la nostra priorità, poi una volta tagliato il traguardo vedremo cos'ha fatto Vettel».

ORGOGLIOSO DELLA FERRARI - Alonso prova a smorzare la tensione in vista del circuito di Interlagos, dove domani inizieranno le prime prove libere: «Per me sarà un weekend normale, come tutti gli altri - prova a far credere il driver di Oviedo, che non nasconde poi la soddisfazione per il lavoro del scuderia di Maranello -. Io sono orgoglioso del mio team perché dice sempre la verità su quello che fa (il riferimento è alla decisione di far retrocedere il compagno Massa sulla griglia di partenza di Austin, ndr). E' stata una scelta strategica per mettere entrambe le macchine dal lato pulito della pista. Se non dovessi vincere il Mondiale? Faremo i complimenti a Vettel e ci riproveremo l'anno prossimo».