28 agosto 2025
Aggiornato 09:00
Sabato sera c'è Lazio-Milan all'Olimpico

Galliani fiducioso sul futuro del Milan

«Comunque vada Lazio-Milan, non sarà l'ultima gara per Massimiliano Allegri». Adriano Galliani assicura che il futuro del tecnico livornese sarà ancora legato alla panchina rossonera qualunque sia il risultato del match di campionato in programma sabato sera all'Olimpico. Nocerino: «Rispettateci, torneremo al top»

MILANO - «Comunque vada Lazio-Milan, non sarà l'ultima gara per Massimiliano Allegri». Adriano Galliani assicura che il futuro del tecnico livornese sarà ancora legato alla panchina rossonera qualunque sia il risultato del match di campionato in programma sabato sera all'Olimpico. L'ad del Milan, dallo stand di Trenitalia in piazza Duomo, è comunque fiducioso sul futuro dei rossoneri: «dalla prossima partita mi aspetto tanto, non meritavamo la sconfitta nel derby. Il Milan è destinato ad essere più veloce nelle prossime partite e la squadra complessivamente crescerà».
Riccardo Montolivo, dopo l'ottima prestazione in Nazionale corredata dal gol del vantaggio, si candida ad essere il faro del centrocampo rossonero: «aveva già fatto un bel gol nel derby e ha fatto bene anche in Nazionale - conclude Galliani -. Purtroppo per Roma perdiamo Abbiati, oltre a Robinho, ma recuperiamo Pato».

Nocerino: Rispettateci, torneremo al top - «Chi parla del Milan deve portare rispetto a questo club». Antonio Nocerino contro le critiche. Il centrocampista campano, a margine dell'iniziativa benefica 'Non fare Autogol', parla dell'avvio di stagione rossonero, uno dei peggiori degli ultimi anni. Sette punti in sette gare, undicesimo posto in classifica: a Milanello nessuno è riuscito a schivare le critiche dei media. «A vedere il Milan in quella posizione c'è da sbattere la testa al muro, ma non siamo cadaveri - sottolinea ai microfoni di SkySport -. A volte sembra che si stia parlando di una squadretta. E' vero, siamo in un momento delicato, ma chi parla del Milan deve avere rispetto di questo club».

Io sono una mezz'ala - Reduci dalla bruciante sconfitta nel derby, i rossoneri proveranno a invertire la rotta già a partire da sabato sera, nel match dell'Olimpico contro la Lazio. «I biancocelesti stanno facendo benissimo, servirà grandissima umiltà e attenzione, ma andiamo a Roma sperando di fare risultato, potrebbe essere la partita della svolta - afferma Nocerino, che sposta poi l'attenzione sulla sua posizione in campo -. Non ero Pelè lo scorso anno, non sono un morto quest'anno: io posso giocare anche da terzino se c'è bisogno, ma so che non è nelle mie caratteristiche fare l'esterno: io sono una mezz'ala». In conclusione, per cosa potrà lottare il Milan quest'anno? «Dodici punti di distacco dalle prime sono tantissimi, ma se andiamo avanti con una mentalità forte e ambiziosa - conclude 'Noce' -, magari non sarà scudetto, ma possiamo puntare al secondo o terzo posto».