Rossi: Avevo nostalgia del podio
La pista di Le Mans fa sorridere il pilota della Ducati che torna a salire sul podio dopo un anno di astinenza: Gli ultimi sei-sette giri sono stati bellissimi. Adesso speriamo di essere più competitivi anche sull'asciutto
LE MANS - La pista di Le Mans fa sorridere Valentino Rossi che torna a salire sul podio dopo un anno di astinenza. L'ultima volta era stato proprio nell'edizione 2011 del Gran Premio di Francia, quando aveva conquistato il terzo posto. Stavolta ha fatto ancora meglio, arrivando secondo dietro l'imprendibile Lorenzo: «Avevo una grande nostalgia del podio - dice il pilota della Ducati ai microfoni di Mediaset -. Sono molto felice, sapevo che avevo una possibilità speciale sul bagnato e ho cercato di non buttarla via».
Gli ultimi sei-sette giri sono stati bellissimi - Rossi, a un certo punto della gara, ha perso contatto con le prime posizioni a causa di un problema alla visiera. Ma è stato un guaio temporaneo, poi il Dottore è tornato a spingere forte: «Gli ultimi sei-sette giri sono stati bellissimi, si è vista un po' di bagarre. Sono contento per me stesso e per i ragazzi della Ducati. Adesso speriamo di essere più competitivi anche sull'asciutto».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi