27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Motomondiale

Valentino Rossi: Non ho intenzione di ritirarmi

Così il pilota, da Twitter, smentisce l'indiscrezione del Telegraph, secondo cui il pilota pesarese della Ducati avrebbe deciso di dare l'addio alle corse al termine della stagione, se non addirittura prima

MILANO - «Non ho alcuna intenzione di ritirarmi alla fine dell'anno, è solo una notizia inventata». Così Valentino Rossi, da Twitter, smentisce l'indiscrezione del Telegraph, secondo cui il pilota pesarese della Ducati avrebbe deciso di dare l'addio alle corse al termine della stagione, se non addirittura prima.
Il quotidiano inglese, nell'articolo in questione, aveva citato «citato fonti vicine al pilota», spiegando che Rossi avrebbe confidato la sua decisione al padre Graziano e al manager Davide Brivio. Ma è proprio lo stesso manager, sempre da Twitter, a commentare con un certo sarcasmo la notizia del Telegraph: «Ah ah ah...Se ne sentono proprio di tutti i colori tipo questa: Rossi si ritira a fine stagione?», scrive sul suo profilo.

La versione del Telegraph - Secondo il quotidiano inglese, il 33enne della Ducati avrebbe confidato al padre Graziano e al suo manager Davide Brivio l'intenzione di dire addio alla MotoGp già quest'anno. Il contratto di Valentino con il team di Borgo Panigale scade proprio alla fine del 2012. Secondo Il Telegraph, alla base della decisione di Rossi ci sarebbero sopratutto i deludenti risultati ottenuti nell'ultimo anno e mezzo. Lo scorso anno Rossi, nove volte campione del mondo, ha chiuso un Mondiale senza vittorie per la prima volta in carriera, mentre quest'anno nelle prime tre gare ha raccolto soltanto un decimo, un nono e un settimo posto. A influire, inoltre, sarebbe stato l'addio del suo capo progettista australiano Jerry Burgess. Rossi, aggiunge il quotidiano inglese, avrebbe deciso di dire basta anche per il timore di rovinare la sua reputazione. Il Telegraph, a sostegno della tesi del ritiro, sottolinea un altro aspetto: lo scorso gennaio Rossi si era detto pronto a firmare un nuovo biennale con il team di Borgo Panigale, ma la trattativa non aveva avuto seguito, così come si erano rivelate infondate le indiscrezioni su un suo passaggio alla Yamaha o alla Honda.