27 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Basket | Playoff NBA

NBA: Heat e Thunder sul 3-0

Le due squadre sembrano a un passo dal secondo turno. Le teste di serie numero 2 di Est e Ovest hanno infatti vinto gara 3 in trasferta e si sono conquistate il primo match point. Ad un passo dall'eliminazione i Dallas Mavericks campioni in carica

MILANO - Considerato che nella storia dei playoff nessuna squadra ha mai rimontato da uno svantaggio di 3-0, si può dire che Miami Heat e Oklahoma City Thunder siano ad un passo dall'accesso al secondo turno. Le teste di serie numero 2 di Est e Ovest hanno infatti vinto gara 3 in trasferta e si sono conquistate il primo match point. Gli Heat hanno piegato i New York Knicks al Madison Square Garden 87-70. I padroni di casa, senza Amare Stoudemire, infortunatosi al termine di gara 2 dopo un pugno al vetro del box degli estintori, hanno retto un tempo poi, sotto i colpi di Dwyane Wade, 20 punti, Mario Chalmers, 19, e LeBron James, che infilato 17 dei suoi 32 punti finali nel quarto periodo. 9 punti e 10 rimbalzi per Chirs Bosh, subito in campo poche ore dopo essere diventato padre. A New York, che ha perso le ultime 13 gare di playoff giocate, non sono bastati i 22 punti di Carmelo Anthony e i 12 di JR Smith.

Ad un passo dall'eliminazione anche i Dallas Mavericks campioni in carica, travolti dai Thunder 95-79. Dopo le prime due gare perse in volata, ci si aspettava un successo da Nowitzki e compagni, e invece i giovani e rampanti Thunder hanno sempre condotto la gara, arrivando anche ad avere 26 punti di vantaggio nel quarto periodo, sul 95-69. Oklahoma City ha tirato decisamente meglio, soprattutto da tre punti, 12 su 28, e ha avuto 31 punti da Kevin Durant e 20 di Russell Westbrook, le due stelle della squadra. Per i Mavs non sono stati sufficienti i 17 di Nowitzki.