2 maggio 2024
Aggiornato 13:00
Calcio | Serie A

Mazzarri: Voglio restare al Napoli e vincere

Il tecnico partenopeo: C'è ancora grande amarezza per l'uscita dalla Champions, ma dobbiamo ripartire. Temo il contraccolpo psicologico ed anche la fatica dopo la gara, ma tutta questa amarezza dev'essere trasformata in energia positiva

NAPOLI - «C'è ancora grande amarezza, ma dobbiamo ripartire». Per il Napoli di Walter Mazzarri è arrivato il momento di dimenticare i sogni delle notti di Champions League e di concentrarsi sul terzo posto in campionato, che permetterebbe ai partenopei di accedere alla prossima edizione della coppa europea: «Sembrava avessimo superato l'ostacolo Chelsea ed invece all'ultima curva è finita la corsa - prosegue il tecnico -. Abbiamo pagato dazio contro una squadra super esperta rispetto a noi. Il mio futuro? Il presidente ha detto che sono al centro del progetto ed io intendo rispettare il mio contratto fino al 2013, se mi convocherà per parlare, ci vedremo, ma ora nei miei pensieri c'è soltanto l'Udinese».

DOMENICA C'E' L'UDINESE - Proprio contro i friulani, a pari punti con il Napoli, Mazzarri riparte per il rish finale del campionato: «Temo il contraccolpo psicologico ed anche la fatica dopo la gara di Champions, ma tutta questa amarezza dev'essere trasformata in energia positiva. Mi aspetto dai ragazzi questo ulteriore salto di qualità. La formazione? Vedrò le condizioni fisiche e mentali, ma deciderò anche in base a quelle che penso possano essere le mosse di Guidolin, che è uno dei più bravi allenatori d'Europa».