27 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Diario del calcio

Milan: Galliani, chi dorme non piglia Nocerino

Il centrocampista ha trascinato i rossoneri con una tripletta contro il Parma. Moratti: Episodi arbitrali fastidiosi. Baldini: Rinnovo De Rossi è la mia priorità

MILANO - Antonio Nocerino si è preso il Milan. Il centrocampista ha trascinato i rossoneri con una tripletta contro il Parma ed è il capocannoniere dei suoi in serie A con 4 reti. Il giocatore, particolare non da meno, è arrivato negli ultimi minuti della sessione estiva di mercato dal Palermo, e senza squilli di tromba. «La trattativa è cominciata alle 13.30 dell'ultimo giorno e abbiamo firmato alle 18.25. Sono le cose belle del mercato - ha osservato Adriano Galliani ai microfoni di Milan Channel - È stato un colpo di fortuna: chi è su piazza fa i colpi, non chi è in vacanza. Chi dorme non piglia Nocerino... Dal primo minuto si è visto che Nocerino correva come un treno: chi più corre più fa. Lui è un giocatore che corre 11-12 chilometri in una partita, e sa inserirsi molto bene».
Sabato c'è la sfida all'Olimpico contro la Roma. Galliani intanto glissa sull'argomento del rinnovo del contratto del tecnico Massimiliano Allegri: «Non parlo mai di contratti, quando vengono firmati li comunichiamo».

Moratti: Episodi arbitrali fastidiosi - Dopo il pareggio per 1-1 a Bergamo contro l'Atalanta, comincia la marcia di avvicinamento al big match di sabato contro la Juventus per l'Inter di Ranieri. «Ma che sfida del riscatto, Inter-Juventus è il derby d'Italia, sarà interessante per vedere la forma delle due squadre e per capire come si svolgerà il campionato. Non credo che si debba parlare di riscatto né da una parte, né dall'altra. Saranno punti importanti», ha commentato il presidente nerazzurro Massimo Moratti all'ingresso degli uffici della Saras.
Si è detto abbastanza soddisfatto della prova generale della squadra («ha pressato tanto, ha tenuto palla ma è mancata la finalizzazione«) e di alcuni singoli («Sneijder è un giocatore che velocizza il gioco ed è dinamico. Anche Obi è uno che dà questa possibilità alla squadra«), ma ha espresso un po' di preoccupazione per lo stato degli attaccanti. «È mancata la finalizzazione degli attaccanti. Milito? Non mi è sembrato in gran forma», ha sentenziato Moratti.
Il presidente dell'Inter ha poi commentato l'arbitraggio di Valeri, dopo il rigore concesso all'Atalanta che poi Castellazzi ha parato a Denis: «Inutile essere preoccupati perchè tanto ormai è successo. L'arbitro di ieri è un bravissimo direttore di gara e quella di ieri è stata una casualità. Certo è che una casualità per cinque volte di seguito dà fastidio». Sulle lamentele di Paolillo, Moratti ha spiegato che «ha parlato per istinto ma non ha detto una cosa sbagliata».

Baldini: Rinnovo De Rossi è la mia priorità - «Il rinnovo di De Rossi? Ci sono già stati un paio di appuntamenti con il suo procuratore». Così Franco Baldini, fresco direttore generale della Roma, ha aggiornato la questione contratto del centrocampista giallorosso: «E' una delle priorità e ci sono altri colloqui in corso. Nel giro di un paio di settimane se ne potrà sapere qualcosa in più».
Il dg è intervenuto all'Assemblea degli azionisti, proponendo un progetto a lungo termine e basato sui giovani: «Il progetto giovani va avanti. La Roma crede nei giovani, e il nostro obiettivo finale sarà integrare sempre più la rosa della prima squadra con la Primavera. La società deve cambiare mentalità sotto tutti i punti di vista, prima di tutto in campo. Bisogna avere un atteggiamento sempre meno 'all'italiana', sempre meno passivo e sempre più propositivo - ha spiegato Baldini - Con Luis Enrique ci riusciremo».