20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Calcio | Serie A

Inter: Ranieri, siamo una potenza

Il neo allenatore nerazzurro: «Dopo il primo passo falso abbiamo bisogno di punti». Moratti: «Ranieri schiera l'Inter con più logica»

MILANO - «L'Inter è una potenza. Dopo il primo passo falso, abbiamo bisogno di punti. Possiamo riprendere il giusto cammino in campionato come in Europa». Così Claudio Ranieri alla vigilia della sfida di Champions League contro il Cska Mosca. I nerazzurri, dopo il ko all'esordio a San Siro contro i turchi del Trabzonspor, si giocano tanto sul campo dei russi. «Speriamo di non commettere errori, ma di farli commettere al Cska», prosegue Ranieri che non vuole sentire parlare di troppe assenze: «Non mi piace fasciarmi la testa. Gli infortuni? Faremo di necessità virtù».

In Champions League non ci sarà Forlan, inutilizzabile, e la coppia d'attacco sembra scontata: «Milito e Pazzini sono due grandi campioni e potrei schierarli anche dall'inizio - conferma Ranieri in conferenza stampa -. Ma, come sapete, i dubbi li sciolgo la sera prima della partita». Il tecnico punta a bissare la buona prova di Bologna, arricchita dagli apprezzamenti del presidente Moratti: «Ho cercato di mettere la squadra per come è abituata a giocare, non posso fare altro - conclude l'ex tecnico di Juventus e Roma -. Con solo due allenamenti non si possono fare grandi lavori tattici e io poi sono un allenatore che parla poco e preferisce i fatti».

Moratti: «Ranieri schiera l'Inter con più logica» - «Mi è sembrato tutto normalizzato». Massimo Moratti, numero uno dell'Inter, commenta così i primi tre punti ottenuti in campionato dai nerazzurri in casa del Bologna. L'arrivo del nuovo tecnico Claudio Ranieri è coinciso con la prima vittoria: «Senza dubbio è andata molto bene - dice il presidente all'ingresso nei suoi uffici a Milano -. Ho visto la squadra schierata con più logica, più normalità. Gasperini? Avrebbe potuto trovare la giusta formazione andando avanti nel tempo, ma era un rischio troppo grosso da prendere». Moratti aggiunge poi un commento sugli attaccanti nerazzurri, ed in particolare Milito e Pazzini: «La coppia ha funzionato, ma lo sapevamo già. Loro sono forti, non devono essere messi alla prova ogni partita. Ho visto molto bene Milito in termini di forma».

Champions, Inter a quota 2.60 contro il CSKA - Dopo il cambio in panchina tra Gasperini e Ranieri e la vittoria in campionato a Bologna, i neroazzurri domani saranno impegnati in Champions League nella difficile trasferta di Mosca contro il Cska. La bilancia dei bookmaker pende leggermente a favore degli uomini guidati da Pazzini: a 2.60 la vittoria interista, a 2.75 quella dei padroni di casa. Il pareggio è quotato a 3.30. Alla vigilia del Match per i bookies il risultato esatto più probabile è l' 1-1 dato a 6.00 mentre per quel che riguarda il primo marcatore Milito e Forlan, dati a 6.50, sono favoriti sull'attaccante ivoriano del Cska Doumbia a 7.00.