18 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Ospite di «Teo in tempo reale»

Delio Rossi: «L'Inter non mi ha mai contattato»

L'ex tecnico del Palermo: «Sono fermo per scelta, nulla mi intrigava»

MILANO - Delio Rossi è stato un obiettivo dell'Inter e forse lo è ancora. Si fece il suo nome in estate tra i possibili successori di Leonardo sulla panchina nerazzurra, lo si è ripetuto negli ultimi giorni ai primi scricchiolii di Gasperini: «L'Inter non mi ha mai contattato», replica l'ex tecnico del Palermo, ospite di Teo in tempo reale, programma radiofonico di Monte Carlo presentato da Teo Teocoli.

«Io sono fermo per scelta. Non è arrivata la situazione che mi ha intrigato», aggiunge Rossi, che poi si sofferma sulle prime due giornate di serie A. «La Roma ha intrapreso un nuovo progetto e ci vuole un po' di tempo. Lazio e Roma hanno gli stessi punti: mentre alla Lazio la vivono come un dramma, alla Roma la vivono come una speranza. Da una parte vedono il bicchiere mezzo pieno e dall'altra mezzo vuoto».

Chi ha impressionato è il Napoli: «Era già una bella realtà: l'anno scorso ha fatto un ottimo campionato, poi ha continuato con un'ottima campagna acquisti; quest'anno con lo stesso allenatore, quindi meccanismi rodati, è andato a migliorare dove l'anno scorso era carente - prosegue Rossi -. Hanno preso uno dei migliori centrocampisti in Italia che è Inter, hanno preso Dzemaili e Pandev. E poi il Napoli ha una condizione fisica migliore delle altre squadre. Vedere Gargano che con 50 metri taglia a fette il centrocampo del Milan significa che stanno bene».