19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
«Giusto sognare azzurro»

Prandelli: Scudetto? Tifo Napoli

«Mazzarri ha dato una grande organizzazione di gioco. Ed i tifosi sognano: questo è il bello del calcio»

MILANO - «Questo è un campionato molto divertente soprattutto grazie al Napoli che ha avuto una straordinaria continuità. Mazzarri ha dato una grande organizzazione di gioco. Ed i tifosi sognano: questo è il bello del calcio. Ci sono degli ottimi giocatori in questa squadra che si sono esaltati in modo particolare». Lo ha detto il commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli ai microfoni di radio Crc.

«Tifo Napoli per tanti motivi: questa squadra ha dato una risposta straordinaria di grandissima compattezza e per questo merita questi traguardi. Mazzarri - ha ripreso Prandelli - gioca a tre. Io, in una difesa a quattro, scelgo altri giocatori ma, non per questo, non stimo Paolo Cannavaro che è stato anche mio giocatore. Il nostro compito è anche quello di seminare e perciò bisogna anche trovare giocatori che possano inserirsi in questo tracciato. De Sanctis, Sorrentino e Storari avrebbero meritato la convocazione, ma dobbiamo guardare al progetto ed uno come Viviano rientra più a pieno titolo. La mia responsabilità è quella di guardare ad una squadra che debba volgere lo sguardo al futuro».

Per il ct grande è il merito di Mazzarri per aver saputo «valorizzare tutti i giocatori senza snaturare il modulo». E poi sullo scudetto a Napoli: «Tifo Napoli per tanti motivi: per la capacità di coinvolgere i tifosi e per la programmazione. Rivedo la Fiorentina degli anni passati. Anche noi volevamo lottare per questi traguardi. Il Napoli ha dato una risposta straordinaria di grandissima compattezza e per questo merita tali traguardi».

Chiusura su un suo possibile futuro sulla panchina del Napoli: «Un passo alla volta, ora sono in Nazionale e mi concentro su questo. Sogniamo azzurro in questo momento. Col Napoli non ci sono mai stati contatti in passato».