18 settembre 2024
Aggiornato 01:00
Champions League

Ranieri: Basilea-Roma, fondamentale per entrambe

L'allenatore giallorosso: «Dobbiamo giocare con determinazione. Totti gioca. Vucinic? E' stratosferico»

ROMA - Alla vigilia di Basilea-Roma, quarta giornata del Gruppo G di Champions League, «una gara fondamentale per noi e per loro», Claudio Ranieri avverte la sua squadra e chiede che «non si ripeta» quanto accaduto in occasione del clamoroso 1-3 subito due settimane fa all'Olimpico all'andata contro gli svizzeri. «Vogliamo passare il turno abbiamo tutte e due abbiamo le stesse possibilità», ha detto oggi Ranieri nella conferenza stampa tenuta alla vigilia del match del St. Jakob.

Alle spalle del Bayern Monaco, capolista del girone a punteggio pieno con 9 punti, la Roma si ritrova infatti assieme a Basilea e Cluj a quota 3. «Dobbiamo giocare con determinazione», ha detto Ranieri. «Dobbiamo essere attenti perchè in casa daranno ancora di più. Non possiamo abbassare l'attenzione e la concentrazione. Dobbiamo essere più sereni e lucidi sotto porta». Abbiamo sbagliato molto all'andata e non si deve ripetere». Poi, schiarita sulle condizioni di Francesco Totti. «Chi è qui sta bene, Francesco sarà in campo nonostante un dolorino alla spalla».
Al fianco di Mirko Vucinic in attacco, anche se Ranieri non si sbottona: «Lo conosciamo tutti, è stratosferico. Parlerò con lui e capirò molte cose. Poi deciderò».