28 agosto 2025
Aggiornato 04:00
Calcio

Maroni: 650 mila tessere del tifoso

Soddisfatto il Ministro dell'Interno: I tifosi hanno capito che non è «schedatura»

ROMA - Nonostante le polemiche la tessera del tifoso «sta andando molto bene» e «abbiamo superato quota 650 mila e in alcune città dove le società erano contrarie abbiamo notato che un numero di tessere addirittura superiori agli abbonamenti». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nel corso del programma 'Ventura football club' in onda su Radio uno (Rai). «I tifosi - ha aggiunto il ministro - si sono resi contro che questa non è schedatura. Non solo non lo è ma offre anche dei vantaggi: oltre a quelli che danno le società il Ministero dell'Interno ha firmato una convenzione con Autogrill che prevede sconti (per i tifosi mu8niti di tessera che vanno in trasferta, ndr). Pensiamo ai tifosi veri.

STADI PIÙ SICURI - I violenti sono una «frangia piccola che talvolta a rapporti poco trasparenti con le società. Questa gente qui - ha proseguito Maroni - deve stare lontana dagli stadi.
Il titolare del Viminale ha poi voluto sottolineare che in occasione della prima giornata di campionato i tifosi presenti negli stadi per seguire la squadra del cuore nelle partite casalinghe sono aumentati mentre sono diminuiti quelli in trasferta. «Io dico - ha continuato Maroni - che questo è avvenuto perchè hanno capito che con queste norme gli stadi sono più sicuri«