2 maggio 2024
Aggiornato 02:00
F1 | GP di Gran Bretagna

Massa: Silverstone gara chiave per noi

Il brasiliano della Ferrari: «Se la gara va bene significa che siamo su strada giusta»

SILVERSTONE - Ottimista per «gli sviluppi che la Ferrari porterà» nel weekend a Silverstone, Felipe Massa, che ha potuto constatare dall'ultima gara di Valencia «miglioramenti in termini di competitività», che però «per diversi motivi non hanno prodotto un risultato», ritiene che il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, possa rappresentare un momento chiave per il team di Maranello.

«Anche tornassimo a casa con un buon risultato, non ci potremmo rilassare, visto che ormai siamo già a metà stagione», dice il pilota brasiliano dal sito della Scuderia. «Questo weekend sarà un vero e proprio test che ci permetterà di capire a che punto siamo, sia in termini di prestazioni che per un confronto con gli altri team. Silverstone è un tracciato simile ad Istanbul, dove non eravamo stati competitivi: quindi, se la F10 andrà bene questo weekend, potremo pensare di avere presto la strada giusta».

La Ferrari è terza nella classifica costruttori con 165 punti, alle spalle di McLaren-Mercedes (248) e Red Bull (218), mentre Massa è solo ottavo nel Mondiale piloti con 67 punti, a -31 dal compagno di squadra, lo spagnolo Fernando Alonso, e addirittura a -60 dal leader, l'inglese Lewis Hamilton. «Da Silverstone a Budapest, poi (passando per il Gran Premio di Germania, ndr), avremo tre gare in 4 settimane, ma contiamo di avere ulteriori aggiornamenti per la monoposto per le gare di Hockenheim e Ungheria», ha detto Massa.