28 agosto 2025
Aggiornato 09:30

Mourinho, ora la Roma pagherà il Siena per batterci

La vittoria in Coppa Italia non placa i fantasmi di Mourinho

ROMA - La tecnica di attizzare il fuoco sta dando troppi frutti all’allenatore dell’Inter perche vi rinunci ora che sta per raggiungere il traguardo del grande slem: Coppa Italia, Campionato, Coppa dei campioni.
Josè Mourinho riferendosi alle parole del presidente del Siena che nei giorni scorsi, per incitare i suoi giocatori a raggiungere il terzultimo posto nelle ultime due giornate, ha promesso loro un premio equivalente a quello pattuito per la salvezza, in un video diffuso dal Corriere dello Sport ha aggiunto: «se oggi la Roma non paga il premio partita sarà più disponibile a dare qualche soldo in più al Siena».
Come si ricorderà l’Inter dovrà giocare contro il Siena l’ultima partita di campionato.
Ma dietro le parole di Mourinho si agita anche un’altra ombra: presidente del Siena da metà campionato è infatti Massimo Mezzaroma, imprenditore e costruttore romano la cui famiglia da sempre è legata alla squadra giallorossa.
Insomma Mourinho non esita a gettare un’ombra pesante sulle partite decisive del campionato, secondo una schema che tende a mettere sotto pressione l’ambiente e gli arbitri in particolare.
Lo ha fatto con successo prima della partita con il Barcellona, ha bissato prima dell’incontro con la Roma, ora si ripete in attesa del gran finale di campionato.
«Se arrivassimo terzultimi potremmo anche essere ripescati. Che cosa dobbiamo fare secondo il signor Mourinho, darci per vinti per fargli piacere?» ha replicato Massimo Mezzaroma.