7 ultrà giallorossi arrestati, 11 denunciati
Al termine della gara 100 tifosi lanciano bottiglie contro la Polizia
ROMA - In occasione dell'incontro di calcio Inter-Roma di ieri sera sono dati fermati 18 tifosi della Roma: 7 arrestati e 11 denunciati. Al termine della partita disputata allo stadio Olimpico, un gruppo di circa 100 tifosi romanisti arrivati a Largo De Bosis «ha assunto un atteggiamento ostile verso le forze dell'ordine» con un lancio di bottiglie, spiega la questura. Immediato l'intervento degli agenti, Carabinieri e guardia di finanza che hanno disperso la maggioranza dei facinorosi. Sono state fermate 12 persone, delle quali 6 maggiorenni arrestate per il reato di resistenza e violenza a a pubblico ufficiale e 6 minorenni denunciati per gli stessi reati.
Il tifoso responsabile dell'invasione di campo, bloccato subito dagli agenti in borghese del commissariato Prati, è stato denunciato, e sono stati denunciati anche altri 4 tifosi per scavalcamento dei cancelli prima dell'inizio della partita; è stato inoltre arrestato dai carabinieri un tifoso per inottemperanza al Daspo. Nei confronti di tutti i tifosi della Roma arrestati e denunciati verrà eseguita la misura del Daspo.
- 08/01/2019 Calcio, Giorgetti chiede orari concordati con Questure e più poteri agli steward. Salvini: «No alla chiusura degli stadi»
- 29/12/2018 Renzi: «Salvini non è credibile se canta cori razzisti»
- 28/12/2018 Ultrà morto, Salvini: «Sbagliato chiudere gli stadi»
- 24/03/2015 Il Viminale, basta con i giocatori pompieri