28 marzo 2024
Aggiornato 10:30
MotoGp

Lorenzo: voglio restare in Yamaha

Lo spagnolo: «Con Rossi ho tanto da imparare. Vorrei continuare a lavorare con Valentino»

JEREZ - Con le voci di mercato che accompagneranno i piloti più forti del Motomondiale per tutta la stagione, lo spagnolo Jorge Lorenzo ammette che il suo desiderio sarebbe quello di «restare alla Yamaha anche nel 2011 e oltre» e di «continuare ad avere come compagno di team Valentino Rossi».

«LA SQUADRA CREDE IN ME» - Reduce dalla vittoria colta ieri al Gran Premio di casa in Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, grazie ad un sorpasso sul connazionale Dani Pedrosa della Honda all'ultimo giro, Lorenzo, che dopo due gare guida la classifica iridata a +4 proprio su Rossi, ha ammesso che la Yamaha rappresenta la sua prima scelta per il futuro. «Nel 2009 sono stato molto vicino a lasciare la Yamaha, non posso mentire, l'offerta della Ducati era molto interessante: tanti soldi e una moto veloce», ha detto Lorenzo alla BBC. «Ma la Yamaha ha sempre dimostrato di credere in me, sin da quando sono arrivato da campione del mondo della 250. Questo aspetto mi ha fatto passare la voglia di cambiare squadra».
Dove però si ritrova a lottare per il titolo con un campione del calibro di Rossi. «Ma possiamo restare assieme», ha detto lo spagnolo. «Io da lui ho molto da imparare, quindi stare nel suo stesso team è positivo. D'altra parte, ci sarà sempre uno dei due che sarà più veloce dell'altro pur avendo la stessa moto».