Roma-Inter: Totti sì e Balotelli no
Domani all'Olimpico il match-scudetto: Ranieri parla, Mourihno tace
ROMA - Francesco Totti c'é, Mario Balotelli no. Il capitano giallorosso è finalmente recuperato dai problemi fisici ed è stato convocato dall'allenatore Claudio Ranieri in vista di Roma-Inter, il match-scudetto in programma domani alle 18 all'Olimpico, anticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie A. L'attaccante nerazzurro è stato invece tenuto fuori per la quinta partita di fila da Jose Mourinho.
Più che le parole di Ranieri, «è l'Inter che rischia, sono loro a dover vincere lo scudetto, noi abbiamo solo il dovere di farci trovare pronti a prenderlo se scivolano», e i silenzi del suo collega portoghese, che ormai incontra i giornalisti solo quando è obbligato dal protocollo della Champions League, al centro dell'attenzione nella giornata della vigilia sono finite le liste dei convocati. «Se Totti è convocato vuol dire che sta bene e che è in grado di giocare dal primo minuto», ha detto Ranieri. «Nella mia testa ho già deciso, ma non anticipo niente». In occasione delle ultime due vittorie con Udinese (4-2) e Bologna (2-0), Ranieri si è affidato al tridente, con Menez alle spalle di Toni e Vucinic. Con il Bologna ha riposato Perrotta, che quindi in formazione potrebbe prendere il posto di Taddei per formare con Pizarro e De Rossi una robusta cerniera di centrocampo. E allora ci sarebbe spazio per Totti, al posto di Menez, con la conferma degli altri due attaccanti.
Dal fronte Inter, che comanda la classifica con 4 punti di vantaggio su Roma e Milan, a tenere banco è sempre il caso Balotelli. Alle 11.40 l'attaccante ha lasciato il centro di Appiano Gentile: ancora escluso dalla lista dei convocati, altro mattone nel muro che Mourinho, con «l'appoggio della società», come confermato dall'amministratore delegato Ernesto Paolillo, sta costruendo tra il giocatore ed il club. ad alimentare ancora di più le voci dell'interesse del Milan verso l'azzurrino. «Restare ancora fuori dai convocati non gli fa piacere, ma Mario ha la coscienza pulita e si sente tranquillo», ha detto Mino Raiola, l'agente di Balotelli. Nella lista dei convocati c'é Sneijder, anche se sempre alle prese con un problema all'adduttore della coscia destra. Con il fantasista olandese o no, dovrebbe essere comunque tridente: alle spalle di Eto'o e Milito ci sarebbe così spazio per Pandev.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero