Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»
Le parole del Ministro degli Esteri e Capo politico del Movimento 5 Stelle: «La giustizia è arrivata troppo tardi, ma voglio mandare un abbraccio alla famiglia»
ROMA - La sentenza sulla morte di Stefano Cucchi è «una bella notizia. Credo che la giustizia sia arrivata troppo tardi, ma voglio mandare un abbraccio alla sorella e alla famiglia, che ne hanno passate di ogni ed è grazie a loro che hanno sempre combattuto che si è arrivati alla sentenza». Lo ha detto Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e capo politico del M5s, in una diretta Facebook.
«Salvini si scusi con la famiglia Cucchi»
«Salvini - ha aggiunto - non puoi dire 'quella sentenza dimostra che la droga fa sempre male'. Cosa vogliamo dire? Che se uno ha sbagliato una volta nella vita deve essere pestato a sangue? Credo che sia molto meglio porgere le scuse alla famiglia Cucchi, essere felici della sentenza. Nessuno provi a criminalizzare l'Arma dei Carabinieri perchè la sentenza ha dimostrato che lo Stato è in grado di processare se stesso ed espellere coloro che non si comportano correttamente e questo è un grande valore».
- 19/11/2019 Caso Stefano Cucchi, Ilaria querela Salvini per frase dopo sentenza su pestaggio
- 11/01/2016 Caso Cucchi, non saranno ascoltati i nuovi testi
- 05/01/2016 Caso Cucchi, la sorella posta su Fb la foto del carabiniere e viene denunciata
- 04/01/2016 Ilaria Cucchi: «Ecco la foto di chi ha ucciso mio fratello»