20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Il premier scherza e cita pure Checco Zalone

Renzi inaugura il ponte sospeso di Bari: un messaggio a chi vuole costruire muri

In un tempo in cui qualcuno in Europa pensa che si possano costruire muri, l'idea di costruire dei ponti e non solo, è non soltanto una risposta viabilistica alle difficoltà ma anche un messaggio bello

BARI- "Grazie ovviamente per aver condiviso questa festa, grazie al sottosegretario De Vincenti che in un momento di difficoltà che c'era stato, ha sbloccato il finanziamento e quindi siamo stati in grado di aiutare Bari e la Regione a fare questo bellissimo ponte». Lo ha detto il premier Renzi inaugurando nel capoluogo pugliese il ponte sospeso. Con lui, il sindaco della città, Antonio Decaro, il governatore Michele Emiliano e il sottosegretario Claudio De Vincenti.

«Un bel messaggio dalla Puglia»
Il premier prima scherza e cita il comico Checco Zalone, poi torna serio: «Se dobbiamo metterla più sui valori - ha aggiunto - credo sia fondamentale che in un tempo in cui qualcuno in Europa pensa che si possano costruire muri, l'idea di costruire dei ponti e non solo, è non soltanto una risposta viabilistica alle difficoltà ma anche un messaggio bello che arriva dalla Puglia e da Bari».

«Un pensiero profondo che viene dal nostra cuore»
«Per questo credo che l'idea di costruire ponti sia nel pensiero di tanti di noi non soltanto un'attività fisica ma anche un pensiero profondo che viene dal nostro cuore», ha concluso.