Cirinną furiosa contro Meloni: «Prima de parlą informate, invece de dķ caz...!”»
Stanno gią diventando un caso politico le parole che Giorgia Meloni ha pronunciato durante l'ospitata a «Mezz’ora in Pił» da Lucia Annunziata

ROMA - Stanno già diventando un caso politico le parole che Giorgia Meloni ha pronunciato durante l'ospitata a "Mezz’ora in Più" da Lucia Annunziata. A lato dei temi caldi della politica, la leader di Fratelli d'Italia si è espressa anche a proposito della vicenda torinese che ha visto la sindaca Chiara Appendino registrare all'anagrafe- primo caso in Italia - il figlio di una coppia gay. Si tratta, nello specifico, di Niccolò Pietro, figlio di Chiara Foglietta, vicecapogruppo del PD in Consiglio Comunale, e della sua compagna Micaela Ghisleni. Meloni ha attaccato il comune di Torino, a suo dire colpevole di aver iscritto all’anagrafe il figlio di una coppia dello stesso sesso nato da surrogazione. Non è però questo il caso di Chiara Foglietta, il cui figlio in realtà non è nato tramite "utero in affitto", ma naturalmente dalla stessa Foglietta.
Le parole della Meloni
Dice Meloni: «Non mi basta che non ci sia scritto nulla nel contratto di governo, io voglio che chiaramente il Movimento 5 stelle dica che non porterà norme come l’adozione da parte delle coppie gay. Perché le amministrazioni 5 stelle sono andate molto lontane da noi. Abbiamo la Appendino che riconosce i figli dell’utero in affitto all’estero».
Mentre tratta governo di ultradestra @GiorgiaMeloni a @Mezzorainpiu attacca Comune di #Torino x iscrizione anagrafica di figlio dice ‘dell’utero in affitto’.Te lo dico da romana «prima de parlà informate, invece de dí cazzate» Niccolò Pietro è nato in Italia da @fogliettachiara pic.twitter.com/xmtbh1dr5Y
— Monica Cirinnà (@MonicaCirinna) 13 maggio 2018
La replica di Cirinnà
Durissima la replica sui social di Monica Cirinnà, la senatrice ha dato i natali alla legge sulle unioni civili: «Mentre tratta per un governo di ultradestra, Giorgia Meloni a 'Mezzora in più' attacca il Comune di Torino per l’iscrizione anagrafica di un figlio che dice «dell’utero in affitto». Te lo dico da romana: «prima de parlà informate, invece de dí ca.zate!» Niccolò Pietro è nato in Italia da Chiara Foglietta». La stessa Foglietta, via Twitter, ha ribattuto prontamente: ‘Nato in Italia, dal mio utero italiano. Contenta?‘.
Nato in Italia, dal mio utero italiano. Contenta?
— Chiara Foglietta (@fogliettachiara) 13 maggio 2018
- 07/02/2017 Boschi rivendica le unioni gay, il prof della Normale: «Dante la metterebbe all'Inferno»
- 15/11/2016 Non siamo gay, ma ci “uniamo civilmente”. Una coppia di amici conviventi si sposa per convenienza
- 21/07/2016 Unioni civili, arriva il sģ del Consiglio di Stato. «Vietata» l'obiezione di coscienza
- 21/07/2016 Calderoli: «Mercato uteri in affitto č orrore disumano»