29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Il commento del vicepresidente del Senato

Calderoli: Olimpiadi a Roma? Città allo sbando, nessuna speranza!

«Roma Non ha nessuna speranza. Renzi rinunci e spenda i fondi per i cittadini». Così il vicepresidente del Senato boccia in toto il progetto delle Olimpiadi a Roma nel 2024

ROMA - «Anche oggi sulle pagine romane dei quotidiani nazionali ci sono fiumi di inchiostro sulla candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi del 2024, candidatura fortemente voluta ovviamente dal premier Renzi... Ci sarebbe da ridere ma invece c'è da piangere pensando ai soldi, quelli già spesi e quelli che verranno spesi, per sostenere questa candidatura che è tutti sanno essere perdente fin dall'inizio». Lo ha dichiarato Roberto Calderoli, vice presidente del Senato e responsabile Organizzazione e Territorio della Lega Nord.

Roma non ha nessuna speranza
«Tra i tanti concorrenti da battere ci sono Parigi, che non ospita le Olimpiadi addirittura dal 1900, e la potenza americana, con tutti gli annessi sponsor, con Los Angeles - ha proseguito l'esponenete del Carroccio -. Per cui Roma non ha nessuna speranza. Figuriamoci poi questa Roma, una città da anni allo sbando amministrativo più totale, una città dove ogni cantiere diventa una torta da spartire come dimostrano le recenti inchieste giudiziarie, una città dove per un temporale si invoca lo stato di calamità nazionale, dove le strade sono disseminate di buche, dove persino il guano dei volatili si trasforma in un'emergenza».

Troppi problemi a Roma
«E gli organismi internazionali assegnerebbero ad una città con tutti questi problemi i Giochi Olimpici? Ma fateci il piacere... Per cui basta con questi voli pindarici a spese dei contribuenti - ha concluso Calderoli -. Renzi rinunci a questa ridicola candidatura e utilizzi le risorse risparmiate per qualcosa di più urgente per i cittadini».

(con fonte Askanews)