Roma 2024, M5s: con Pd e centrodestra «Olimpiadi delle mazzette»
Dopo averla affossata, il premier Matteo Renzi pensa di poter sfruttare l'immagine di Roma come «vetrina mediatica per la sua triste vanagloria»: così il Movimento 5 Stelle attacca il presidente del Consiglio sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi
ROMA - «Considerati i grandi problemi della città, piegata dallo scandalo di Mafia Capitale e al centro di un commissariamento che, secondo alcuni organi di stampa, tra le altre cose mira alla svendita del patrimonio pubblico di Roma (a partire dagli asili nido comunali), parlare oggi di giochi olimpici è del tutto fuorviante. Al momento la sola certezza che abbiamo è che se sarà la vecchia politica (di Pd e centrodestra) ad amministrare la Capitale nei prossimi anni ci ritroveremo nel bel mezzo sì di una Olimpiade, ma delle mazzette».
Renzi vuole sfruttare la città
Lo dichiara il M5s Roma, che aggiunge: «Se dopo aver affossato la città ora Renzi crede di poterne sfruttare anche l'immagine, magari usando Roma come una vetrina mediatica per la sua triste vanagloria, sappia che riceverà la nostra ferma opposizione».
Scelgano i romani
«Solo con il M5S al governo la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 potrà segnare un reale punto si volta e di rilancio per la città. Siano i romani - concludono i 5 Stelle - a dire la propria e a scegliere il meglio per il proprio futuro».
(con fonte Askanews)
- 12/10/2016 Olimpiadi Roma, Renzi: tarpate le ali ai sogni dei bambini
- 03/10/2016 Olimpiadi Roma: cosa ci insegna Tokyo 2020, dove i costi sono già fuori controllo
- 28/09/2016 «Fermare i ladri, non le Olimpiadi». Il trionfo della retorica di Renzi che si scontra con la realtà
- 24/09/2016 Renzi: «Il no alle Olimpiadi è la metafora di cosa significa l'Italia del No»