18 aprile 2024
Aggiornato 21:00
parla il presidente della regione lazio

Zingaretti: «A Roma la situazione è difficilissima»

Sia dal punto amministrativo che da quello politico

ROMA - Ignazio Marino ha ritirato le sue dimissioni, rendendo note le sue ragioni in una lettera pubblica. Mentre nella Capitale è scoppiata la bufera, sono in molti a prendere posizione contro o a suo favore. 

Zingaretti: A Roma la situazione è molto difficile
«E' evidente che è una situazione difficilissima, sia dal punto di vista politico che da quello amministrativo. C'è la necessità in una situazione come questa di dover garantire comunque una tenuta in tutto l'aspetto del governo e dei servizi della citta'». Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, a margine di una iniziativa a Formia, in merito alla questione Campidoglio. «Quello che possiamo fare noi in un momento come questo - ha aggiunto - è ancora di più fare di tutto per garantire le certezze e le efficienze dell'azione amministrativa, per quanto di nostra competenza, dei servizi e degli interventi che la Regione offre, affinché in questa fase, mi auguro, anzi sicuramente di passaggio verso un'altra prospettiva, si percepisca comunque la presenza di un livello di governo che continua a lavorare in vista del Giubileo e per garantire la presenza delle istituzioni».

Non commento le dimissioni di Marino
Un errore di Ignazio Marino ritirare le dimissioni? «Io non voglio entrare, né aggiungermi alla lista di coloro che in questa fase commentano gli aspetti politici. Avremo tempo per farlo», ha detto ancora Nicola Zingaretti, a margine dell'inaugurazione la nuova piazzola per l'elisoccorso di Formia, in merito alla crisi in Campidoglio. «In questo momento credo che il nostro ruolo come Regione sia quello di presidiare il funzionamento delle istituzioni che siamo chiamati a dirigere perché poi c'è una domanda di efficienza e presenza dello Stato che non deve essere lasciata inevasa». (Fonte Askanews)