29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Le accuse della lega nord

Salvini: «Alfano è un incapace incollato alla poltrona»

Secondo il leader del Carroccio, "prima tornerà un ministro dell'Interno normale meglio sarà" per l'italia

ROMA - La Lega Nord ritiene che il governo non sia in grado di gestire l'emergenza immigrazione e il leader del Carroccio accusa il ministro dell'Interno di essere troppo attaccato ai suoi interessi personali, piuttosto che a quelli del paese.

Salvini: Alfano è un incapace
"9mila espulsioni su 120mila non è un risultato particolarmente brillante: Alfano è un incapace incollato alla poltrona. Prima tornerà un ministro dell'Interno normale, meglio sarà per gli italiani»
, ha detto Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, ospite questa mattina a La telefonata di Belpietro, in onda su Canale 5. E alle sue parole fanno eco quelle del governatore della Lombardia, Roberto Maroni.

Maroni: La Germania ordina e l'Europa risponde
L'Europa si è mossa per affrontare la questione migranti «timidamente» e solo «su pressione della Germania». A lanciare il sasso, questa volta, è anche il presidente della Regione Lombardia, che ha commentato il piano presentato a Strasburgo dal presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, a margine della presentazione a Monza degli Open d'Italia di golf. «L'Europa non sta facendo quello che deve fare, ma non è solo l'Europa, c'è grande confusione in giro», ha sottolineato Maroni. «Parla Merkel a nome di tutti, ma l'Europa è incapace di gestire questo ed altri fenomeni e anche il governo italiano non sta facendo quello che dovrebbe fare, cioè imporre la sua responsabilità nel gestire, perché siamo in mezzo al Mediterraneo, coinvolgendo l'Europa». (Fonte askanews)