18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
dopo la decisione del mef

Salvini: «Martedì occuperemo il ministero del Tesoro contro la legge Fornero»

"Renzi sciacallo": è l'accusa del capogruppo leghista alla Camera dopo che il Mef ha annunciato il rinvio dell'impiego del fondo esodati destinato alla categoria

ROMA  - Dopo la decisione del Mef di stoppare l'opzione donna e l'uso delle salvaguardie destinate agli esodati, la Lega Nord annuncia l'occupazione del Ministero del Tesoro, prevista per martedì.

Salvini: Martedì occuperemo il ministero
«La Lega martedì andrà ad occupare per l'ennesima volta il ministero dell'economia perché il governo non può trovare soldi per tutti, accogliere tutti, ma fregarsene dei milioni di italiani truffati dalla legge Fornero e poi dire 'accogliamo gli immigrati che ci pagano le pensioni'. Le pensioni le pagano gli italiani», ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite della Telefonata su Canale 5. E alle sue parole fanno eco quelle di Massimiliano Fedriga, capogruppo leghista alla Camera.

Fedriga: Renzi sciacallo
«Renzi sciacallo: fa cassa con i soldi degli esodati. Tolga le mani da quel fondo o troverà migliaia di esodati ad attenderlo sotto palazzo Chigi. E noi saremo al loro fianco». Così il capogruppo leghista alla Camera dopo che il Mef ha annunciato che i 3 miliardi del fondo esodati non avranno come destinazione esclusiva la copertura di nuove salvaguardie delle categorie di esodati ad oggi ancora escluse. «Il ministero dell'Economia - ha aggiunto - vuole scippare i soldi destinati agli esodati per coprire il taglio delle tasse sulla prima casa? Renzi sta facendo campagna elettorale sulla pelle della povera gente, è il peggiore erede della Fornero. Questo governo si conferma un'insidia permanente, un flagello per la nostra gente. Se continuerà con questi folli propositi protesteremo sotto palazzo Chigi, e porteremo migliaia di esodati, che sono stati traditi due volte, dai governi Monti e dalle sinistre. Renzi si deve vergognare: è un clandestino al governo, va espulso da palazzo Chigi prima che sia troppo tardi». (Fonte askanews)