19 marzo 2024
Aggiornato 03:30
Il presidente FdI sull'omicidio di Palagonia

Meloni: «Renzi vigliacco a non rispondere alla figlia dei coniugi uccisi»

«Va bene il rispetto per il dolore, ma sono allibita dal comportamento del premier»: queste le parole di Giorgia Meloni nel commentare l'atteggiamento di Matteo Renzi rispetto alla tragica morte dei due coniugi di Palagonia

ROMA (askanews) - «Un presidente del Consiglio che ogni giorno interviene sullo scibile umano e commenta tutto (campionato di calcio, cinema, cantanti che partecipano a eventi, programmi tv, film americani) ma che in due giorni non ha l'umiltà di rispondere all'appello di una donna, una figlia, cittadina italiana, che chiama in causa lo Stato per la morte dei suoi genitori lo considero francamente un vigliacco». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

«Allibita dal comportamento del premier»
«Di fronte alla morte e al dolore di una famiglia - aggiunge - bisogna avere il massimo rispetto e camminare in punta di piedi. Mi permetto però di dire sottovoce che sono allibita dal comportamento di Renzi». All'indomani dell'accaduto, il leader di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale aveva affermato: «Rinnovo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia Solano. Renzi abbia la decenza di rispondere a Rosita Solano: raggiunga Palagonia e spieghi perchè il signor Vincenzo e la signora Mercedes sono stati selvaggiamente uccisi nella loro casa».

Stato responsabile morale
«Il governo Renzi-Alfano spieghi alla famiglia Solano e a tutti gli italiani perché il centro di accoglienza più grande d'Europa non è sorvegliato a dovere, perché profughi e immigrati non sono monitorati, perché il centro non è stato chiuso dopo gli scandali emersi , nonostante le nostre continue richieste e sollecitazioni. Lasciamo gli inquirenti fare piena luce su questo barbaro omicidio, ma se fosse confermata la colpevolezza di un profugo ospitato e mantenuto nel Cara di Mineo, lo Stato sarebbe il responsabile morale di quanto accaduto», conclude.