20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
La crisi greca

Meloni: «Siamo governati dal maggiordomo della Merkel»

È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: «Italia non merita questa umiliazione». Storace: «Questa Europa è tomba finanziaria nazioni»

ROMA (askanews) - «Eurosummit a 19 sulla Grecia sospeso e poi ripreso. Nella pausa un vertice ristretto tra Tsipras, Merkel, Hollande e il presidente del Consiglio Ue Tusk. Renzi ancora una volta preso a pesci in faccia in Europa, e con lui tutta l'Italia». È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

L'Italia non merita questa umiliazione
«Se avessimo un governo scelto dal popolo italiano e non al servizio della Merkel e di Bruxelles, potrebbe far notare che l'Italia da sola ha un pil superiore a quello di tutti i così detti falchi messi insieme (Olanda, Finlandia, Estonia, Lituania, Lettonia, Irlanda). Come potrebbe far notare che Italia e Spagna insieme hanno il pil della Germania. Un governo dignitoso farebbe valere il fatto di essere la terza potenza dell'Eurozona, aprirebbe il dialogo con le altre nazioni, avrebbe una linea propria da proporre ai partner», aggiunge.
«Sarebbe protagonista nel summit che decide del futuro della Grecia e dell'Unione europea. E invece siamo governati da Renzi, il maggiordomo della Merkel. L'Italia non merita questa umiliazione», conclude Meloni.

Storace: Questa Europa è tomba finanziaria nazioni
«Se la Grecia non accetta le condizioni Ue, esce e rischia. Se le accetta muore. Questa Europa è la tomba finanziaria delle nazioni». E' quanto scrive su Twitter Francesco Storace, leader de La Destra.