24 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Il Premier conferma il tour in Emilia Romagna

Renzi sfida la contestazione nelle fabbriche

Il presidente del Consiglio afferma di non temere eventuali contestazioni e, nella serata di ieri sera, ospite della trasmissione Rai Virus, afferma: «Landini vuole occupare le fabbriche, io voglio aprirle».

ROMA - Il presidente del Consiglio risponde alle provocazioni di Maurizio Landini e alla «minaccia» dell'occupazione delle fabbriche, che ha innescato un clima rovente da autunno caldo. Il premier prende di mira la Fiom di Landini, ma tutti i sindacati in generale, che rischiano, secondo Renzi, con il loro atteggiamento di rallentare le riforme: «I sacrifici li devono fare tutti, i politici come i sindacalisti», ha affermato ieri sera nel corso della trasmissione Rai Virus, «ma non può essere che vada bene tutto quello che riguarda i sindacati e non quello che fanno i politici»

RENZI NON TEME SOLLEVAZIONI «Landini vuole occupare le fabbriche. Io voglio aprirle». Le contestazioni annunciate contro la riforma del lavoro non spaventano Matteo Renzi che conferma per oggi pomeriggio tutti gli appuntamenti previsti nel bolognese. «Nessun problema, non si rinuncia», fanno sapere dallo staff del premier. «Anzi, si rafforza l'idea di girare per aziende, luoghi di lavoro, nuovi stabilimenti» e dove si effettuano nuovi investimenti che creano occupazione.