23 aprile 2024
Aggiornato 21:00
MoVimento 5 Stelle

«Pellegrinaggio» Renzi da Draghi assoggetta politica alla finanza

Lo ha scritto su Facebook il deputato del Movimento 5 stelle Carlo Sibilia, che ha aggiunto: «Mi ricorda tanto i pellegrinaggi che si vedevano (vedono?) nei pressi di casa De Mita o Mastella. I cittadini non conoscono il contenuto di questi incontri. Cosa si dicono? Di cosa parlano? Cosa decidono?».

ROMA - «Non so voi, ma non trovo affatto normale che il presidente del consiglio veda 'spesso' (come dice lui) Mario Draghi. Addirittura gli fa visita nella sua casa privata di Città della Pieve». Lo ha scritto su Facebook il deputato del Movimento 5 stelle Carlo Sibilia, che ha aggiunto: «Mi ricorda tanto i pellegrinaggi che si vedevano (vedono?) nei pressi di casa De Mita o Mastella».

COSA DECIDONO? - Secondo l'esponente stellato «la gravità sta nel fatto che a) che il premier visiti il Presidente della Banca Centrale Europea Bce recandosi a casa sua, anche simbolicamente, assoggetta la politica alla finanza. E questa è una delle storture che il Movimento 5 Stelle vuole sanare; b) i cittadini non conoscono il contenuto di questi incontri. Cosa si dicono? Di cosa parlano? Cosa decidono? A noi, parlamentari-cittadini sui quali ricadranno le scelte, non è dato sapere. Ecco, tutto ciò non lo trovo normale!».

USCIRE DAL PANTANO - «Finché giustifichiamo questi comportamenti attraverso i quali si svende sovranità ed etica italiana e si confondono per virtuosismi... allora dal pantano non usciremo mai», ha affermato ancora Sibilia.
«Ora, se bisogna uscire dall'euro per indebolire lo strapotere dei banchieri europei, allora credo sia proprio arrivato il momento! State pronti alla scelta che sarete presto chiamati a fare!», ha concluso il parlamentare M5S.