Bonino: «Anche l'India ha fretta di chiudere la vicenda dei marò»
E' quanto ha detto il ministro degli Esteri Emma Bonino durante un forum con alcuni giornalisti del Corriere della sera: «Adesso il processo dovrebbe passare alla Corte speciale»
ROMA - «Anche il governo indiano ha fretta di chiudere» la vicenda dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati dalle autorità di Nuova Delhi di responsabilità nell'omicidio di due pescatori locali nel febbraio 2012. E' quanto ha detto il ministro degli Esteri Emma Bonino durante un forum con alcuni giornalisti del Corriere della sera.
CORTE SPECIALE - Ieri sono stati interrogati dall'Agenzia di investigazione nazionale (Nia) indiana, in video-conferenza, quattro colleghi di Latorre e Girone, anche loro a bordo della Enrica Lexie al momento dell'incidente. «Ci abbiamo messo dei mesi per arrivare a questa audizione a distanza. Adesso il processo dovrebbe passare alla Corte speciale», ha detto la titolare della Farnesina. «Pensiamo di chiudere presto l'incidente e di rilanciare i nostri rapporti commerciali con l'India, un paese che non possiamo perdere», ha aggiunto il ministro.
- 11/07/2017 Marò, Renzi: Monti si fece le foto con loro, io li ho riportati a casa. Vito: Non è merito suo
- 06/06/2016 Finmeccanica-Leonardo, ecco perché l'India punisce l'Italia annullando 2 miliardi di commesse
- 30/05/2016 Marò, Girone in Italia: l'abbraccio col nonno e il ringraziamento all'Italia
- 29/05/2016 Marò, Renzi: Girone non sfilerà alla parata del 2 giugno