23 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Sinistra Ecologia e Libertà

Vendola a Renzi: «Mai più larghe intese, ma da subito»

Il leader di Sel: «Questo governo è un principio di immiserimento della lotta politica. Basta vivere in una specie di limbo in cui la destra e la sinistra, vivono nella stessa dimensione per affrontare la crisi economica. Il sindaco di Firenze lo sa»

BARI - E' giusto dire «mai più larghe intese» come fa Matteo Renzi, ma questo principio andrebbe messo in pratica «da subito», ha detto Nichi Vendola.

COMINCIARE SUBITO - Il leader di Sinistra ecologia e libertà (Sel), a margine di una iniziativa pubblica a Bari ha spiegato: «'Mai più larghe intese' dovrebbe cominciare subito. Perché il governo delle larghe intese è un principio di immiserimento della lotta politica. Noi non possiamo continuare a vivere in una specie di limbo in cui la destra e la sinistra, intese come idee di società, come modelli culturali, vivono nella stessa dimensione di governo per affrontare la crisi economica. Renzi lo sa, il popolo della Leopolda, persino fisicamente è nemico delle larghe intese. Ecco, su questo piano occorre quella semplicità di linguaggio di cui ha parlato Renzi, perché come dice il Vangelo: il tuo sia un sì o un no, tutto il resto appartiene a Satana. Il tuo sia un sì o un no, tutto il resto appartiene alle larghe intese».