22 gennaio 2021
Aggiornato 08:00
La crisi dei Marò

Il Ministro Mauro a Nuova Delhi, nuovo incontro con fucilieri

«Molti mi hanno chiesto il contenuto del mio incontro privato a New Delhi con Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, preferisco non rilasciare dichiarazioni perchè riferirò i particolari al mio rientro al Premier Enrico Letta e al Ministro degli Esteri Emma Bonino»

ROMA - Dopo il colloquio privato di ieri, anche questa mattina il ministro della Difesa Mario Mauro ha avuto un incontro a Nuova Delhi con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò italiani trattenuti in India con l'accusa di avere ucciso due pescatori indiani. Ad annunciarlo è lo stesso ministro con un messaggio su Facebook.

«Molti mi hanno chiesto il contenuto del mio incontro privato a New Delhi con Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, preferisco non rilasciare dichiarazioni perchè riferirò i particolari al mio rientro al Premier Enrico Letta e al Ministro degli Esteri Emma Bonino», ha scritto Mauro.
«Questa mattina ho nuovamente incontrato i nostri Latorre e Girone, che al momento prestano servizio presso l'Ufficio dell'Addetto per la Difesa italiano, e ho ringraziato il personale dell'Ambasciata per il loro importante contributo alla promozione della dignità umana», ha aggiunto il ministro.