Video FDI, Meloni: Siamo contro l'omofobia
«A nome di Fratelli d'Italia - ha affermato Meloni in una dichiarazione - chiedo scusa per il video-parodia, di pessimo gusto, realizzato in maniera autonoma da alcuni esponenti padovani e solidarizzo con le persone e le associazioni che si sono sentite offese»
ROMA - Sconfessione con scuse al mondo omosessuale da Giorgia Meloni per il video elettorale 'vota con la testa, non con il culo...' postato da alcuni candidati in Veneto di 'Fratelli di Italia', parodia della coppia gay sul palco a Sanremo.
LE SCUSE DELL'EX MINISTRO - «A nome di Fratelli d'Italia - ha affermato Meloni in una dichiarazione - chiedo scusa per il video-parodia, di pessimo gusto, realizzato in maniera autonoma da alcuni esponenti padovani e solidarizzo con le persone e le associazioni che si sono sentite offese. Ho chiesto agli autori di rimuovere immediatamente il video dalla rete e di chiedere a loro volta scusa. Il tema dei diritti per gli omosessuali è delicato, anche a causa delle inaccettabili discriminazioni perpetrate a loro danno nei secoli. Ribadiamo la nostra ferma condanna dunque per ogni specie di omofobia. Iniziative così volgari e superficiali non appartengono alla cultura e al modo di fare politica con cui vogliamo caratterizzare Fratelli d'Italia».
- 07/03/2016 Arriva be*, il videogioco per il rispetto delle differenze di genere
- 27/04/2015 Accusato di omofobia, si dimette da Ministro della Salute
- 16/01/2015 Ordine degli psicologi: cambiare sesso si può, chiedere aiuto per non farlo no
- 11/01/2015 Lo Giudice: l'omosessualità per Expo è una malattia