29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Elezioni 2013

Bersani si appella agli edicolanti: «Rinviate lo sciopero»

Appello pubblico agli edicolanti dal segretario del PD, candidato premier del centrosinistra, affinchè sia rinviato il loro sciopero, annunciato per gli stessi giorni delle prossime elezioni politiche: «Riconosco loro problemi ma evitino sovrapposizione con voto»

ROMA - Appello pubblico agli edicolanti dal segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, candidato premier del centrosinistra, affinchè sia rinviato il loro sciopero, annunciato per gli stessi giorni delle prossime elezioni politiche.

L'APPELLO - «Domenica 24 e lunedì 25 febbraio gli italiani votano per rinnovare il Parlamento e il governo del Paese. E' un passaggio decisivo per la democrazia. In questo contesto, anche se conosco e riconosco i problemi sollevati dagli edicolanti - ha affermato in una dichiarazione Bersani - faccio loro appello perché rinviino lo sciopero e la protesta fissati per quegli stessi giorni. Il governo in carica li ha convocati. La crisi strutturale e congiunturale dell'editoria e più in generale dell'intera filiera dell'industria dell'informazione dovrà essere al centro dell'attenzione anche del nuovo esecutivo. In tale cornice è evidente che sarà affrontato anche questo problema. Li invito dunque a una riflessione sull'opportunità di mantenere la protesta in giorni così importanti per la vita del Paese».