Monti a Grillo: «Combatto populismo simpatico e spiritoso»
Il Premier al comico: «Se avessi accettato prestiti europei oggi saremmo come la Grecia». La replica di Grillo: «Spot Monti da anni '70, un mln di vaffa su blog»
ROMA - «Io non voglio avere niente a che fare, e anzi farò di tutto per combattere, questo populismo simpatico e spiritoso, assolutamente devastante per l'Italia». Lo ha detto Mario Monti a Uno Mattina rivolgendosi a Beppe Grillo ricordando il pericolo neofascista che sta dietro il populismo simpatico e spiritoso.
«Caro Grillo, non so se bisogna darti del tu o del lei o del voi, né se esista Grillo, io non l'ho mai visto ma sicuramente esiste e riempie le piazze, non diciamo delle sciocchezze che portano la gente ad avere ancora più confusione in testa - ha detto il leader di Scelta Civica -. Io farei gli ordini dell'Europa? Bene, noi siamo riusciti, io sono riuscito, il mio governo è riuscito, la grande tenacia degli italiani è riuscita, a far sì che siamo usciti da quel disastro finanziario di 15 mesi fa dicendo no all'Europa che voleva darci dei prestiti per salvarci. Se l'avessimo fatto saremmo oggi come la Grecia».
Grillo: Spot Monti da anni '70, un mln di vaffa su blog - «Monti è uno spietato contabile, ai bambini ruba le caramelle. Avete visto lo spot coi bambini, il cagnolino, una roba da anni '70. Nel suo blog dice 'ho ricevuto critiche', un milione di vaffa... le chiama critiche». A dirlo il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, dallo Tsunami Tour di Rovigo.